STA offre un servizio completo che va dall'assistenza e consulenza, alla raccolta con trasporto, fino allo smaltimento finale dei rifiuti liquidi, proponendo soluzioni adeguate alle diverse problematiche con l’obiettivo di gestire in modo razionale e risolutivo le molteplici problematiche derivanti dallo smaltimento dei rifiuti.

Il raggiungimento di tali obiettivi avviene attraverso una conoscenza particolareggiata della matrice del rifiuto attraverso prove sperimentali ed analisi specifiche.

I servizi sono rivolti a società di gestione del Servizio Idrico Integrato, gestori di piattaforme di smaltimento rifiuti (quali discariche, trattamento fanghi, ecc…) che necessitano di smaltire percolati e reflui prodotti dai loro impianti, strutture pubbliche in genere, aziende agricole, industrie agro-alimentari, complessi industriali in genere, attività commerciali, autolavaggi, complessi condominiali e singoli abitazioni, assicurando soluzioni corrette, flessibili ed efficaci, concentrando energie e risorse nel totale rispetto della vigente legislazione.

STA dispone di due piattaforme di trattamento rifiuti liquidi non pericolosi, ubicate presso le sedi operative di Casalmaggiore (CR) e Belgioioso (PV), per una capacità di trattamento complessiva di circa 82.000 tonnellate/anno.

Tipo di impianti

Impianti di gestione rifiuti speciali non pericolosi atti alle operazioni di deposito preliminare D15,  Trattamento  D9 e trattamento D8 (solo per il sito di Belgioioso)

Codice e attività IPPC

Impianti per il trattamento dei rifiuti non pericolosi in quantità maggiori alle 50 tons/g, come definito al punto 5.3 dell’allegato 8, parte II del Decreto legislativo n. 152/06 e ss.mm.ii.

Nel corso degli anni, STA ha maturato significative esperienze, garantendo efficienza e professionalità nell'affrontare le diverse criticità legate allo smaltimento dei rifiuti, avvalendosi di personale tecnico ed amministrativo altamente qualificato.
Debitamente iscritta all'Albo Nazionale Gestori Ambientali, Categoria 4 Classe E, opera su un vasto territorio, con principale attività nelle regioni Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna.
Attraverso la crescente evoluzione e sviluppo aziendale, la consolidata attività di smaltimento rifiuti, che da oltre un decennio è sinonimo di professionalità, serietà e competenza, è stata ampliata con una vasta gamma di servizi ambientali, tra i quali:

  • Spurghi civili ed industriali
  • Espurgo fosse biologiche e pozzetti con lavaggio
  • Espurgo fognature, caditoie, condotte
  • Disotturazione colonne di scarico, sifoni, tubazioni, etc…
  • Lavaggi specifici con gruppo ad alta pressione  

STA dispone delle più moderne ed attrezzate autobotti di spurgo presenti sul mercato; è oggi in grado di offrire alla propria clientela un servizio a 360°, associando l’attività di spurgo ed il successivo smaltimento dei rifiuti nei propri impianti di trattamento autorizzati.
STA offre quindi un servizio globale, assicurando una corretta gestione e tracciabilità del rifiuto unita alla massima competitività sul mercato.

News & Fiere

  • OSSERVATORIO PMI - PREMIAZIONE STA

     S.T.A. PREMIATA PER LA SUA CRESCITA E SOLIDITA’L’Italia vanta 722 aziende eccellenti attive da Nord a Sud: quasi una su tre in Lombardia, domina il manifatturiero, si consolida il trend della sostenibilità.Osservatorio PMI di Global Strategy analizza i dati e si basa sull’analisi di un database contenente informazioni anagrafiche e bilanci degli ultimi cinque anni di oltre 60mila aziende di capitali con un fatturato superiore ai 5 milioni di euro.S.T.A. Società Trattamento Acque srl è riuscita a raggiungere tassi di crescita, redditività e solidità superiori alla media del proprio settore e pertanto è stata premiata presso l’evento organizzato da Osservatorio PMI di Global Strategy   

  • CIBUS TEC 2019

        VIENI A TROVARCI AL PADIGLIONE 6 STAND K 36