Servizio idrico integrato

Acronimo di “Servizio Idrico Integrato Comuni Alto Mantovano srl”, è una società interamente pubblica ed ha sede a Castel Goffredo (MN); SICAM SRL è preposta per statuto alla gestione del servizio idrico integrato ossia alla gestione di acquedotti, fognature e depuratori dei 21 comuni dell'Alto Mantovano appartenenti alla cosiddetta Area 1.
E', in altre parole, l'azienda municipalizzata dell'Alto Mantovano, responsabile della gestione di una serie di servizi pubblici di rilevante importanza, che interessano complessivamente un bacino di oltre 100 mila abitanti.

STA SRL per conto di SICAM SRL ha realizzato:

2013 Potenziamento del sollevamento “Molino Nuovo” nel Comune di Castel Goffredo.

2014 Sostituzione diffusori aria sugli impianti di depurazione di Goito e Guidizzolo (MN).

2015 Progettazione, ampliamento e adeguamento degli impianti di depurazione Rodigo e Casalromano con applicazione della tecnologia ad areazione intermittente.

2015 Progettazione, ampliamento e adeguamento dell’impianto di depurazione Rivalta con nuovo sistema di filtrazione finale e disinfezione.

2015 Progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori di potenziamento del depuratore di Castelnuovo di Asola (MN) fino a 3.500 abitanti equivalenti.