Servizio idrico integrato
Ha sede a Pietrasanta (LU), è una Società pubblica e gestisce il Servizio Idrico Integrato nella Conferenza territoriale n.1 “Toscana Nord”.
Il Servizio Idrico Integrato in gestione è costituito dall’insieme dei servizi pubblici di captazione, adduzione e distribuzione di acqua e di fognatura e depurazione delle acque reflue, nonché di smaltimento dei fanghi residui, come disposto dalla normativa vigente in materia.
GAIA gestisce i servizi idrici in un territorio che comprende gran parte dei Comuni della Provincia di Lucca (Garfagnana, Media Valle del Serchio, Versilia), tre Comuni della Val di Lima in Provincia di Pistoia e i Comuni della Provincia di Massa (tranne Zeri).
L’area si estende su 48 Comuni, per un totale di 2.586 Kmq, in cui si contano 445.515 abitanti (dati Istat 2011) e circa 260.000 Utenti.
La rete acquedotto ha una lunghezza totale di circa 5.200 Km e la rete fognaria di oltre 1.900 Km, mentre gli impianti di depurazione attivi sono 490.

STA SRL per conto di GAIA SPA ha realizzato:

2015 Esecuzione dei lavori di potenziamento dell'impianto di depurazione in località Lavello di Massa (MC), con efficientamento energetico e di processo mediante l’applicazione dell’areazione intermittente.


News & Fiere

  • OSSERVATORIO PMI - PREMIAZIONE STA

     S.T.A. PREMIATA PER LA SUA CRESCITA E SOLIDITA’L’Italia vanta 722 aziende eccellenti attive da Nord a Sud: quasi una su tre in Lombardia, domina il manifatturiero, si consolida il trend della sostenibilità.Osservatorio PMI di Global Strategy analizza i dati e si basa sull’analisi di un database contenente informazioni anagrafiche e bilanci degli ultimi cinque anni di oltre 60mila aziende di capitali con un fatturato superiore ai 5 milioni di euro.S.T.A. Società Trattamento Acque srl è riuscita a raggiungere tassi di crescita, redditività e solidità superiori alla media del proprio settore e pertanto è stata premiata presso l’evento organizzato da Osservatorio PMI di Global Strategy   

  • CIBUS TEC 2019

        VIENI A TROVARCI AL PADIGLIONE 6 STAND K 36