Carni e salumi
Grandi Salumifici Italiani nasce con la volontà di creare un riferimento qualitativo nel mondo dei salumi, capace di esprimere energie imprenditoriali e valori cherappresentano patrimonio e cultura del salume.
Nel 2000, Unibon e Senfter danno vita ad una joint venture paritetica; due importanti realtà che uniscono esperienza, risorse e prodotti identificativi dei territori di origine.
Il percorso di acquisizioni ha portato l’azienda alla leadership di mercato in Italia, oltre che ad una forte presenza internazionale, annoverando marchi prestigiosi (Casa Modena, Senfter, Alcisa, Cavazzuti, Fratelli Parmigiani, Gruppo Alimentare in Toscana)

Attività svolte da STA:

Progettazione e realizzazione di un impianto di trattamento dell’aria del locale tecnologico presso l’impianto depurazione dello Stabilimento di Chiusa (BZ).
L’impianto realizzato consente di abbattere le emissioni odorigene, determinate principalmente da ammoniaca, idrogeno solforato, mercaptani, e COV, mediante tecnologia di filtrazione su carboni attivi e relativo sistema di convogliamento e riciclo dell’aria, tale da garantire le condizioni di salubrità all’interno del locale tecnologico.
Lavori di adeguamento linee di scarico reflui con installazione sistema di controllo portata, presso l’impianto di depurazione dello Stabilimento di Brescello (RE).