Conserviero, frutta e verdura
La Polenghi, conosciuta sul mercato come “specialista del limone”, negli anni sviluppa le proprie potenzialità in più settori, diversificando la propria capacità produttiva con risultati eccellenti che la portano ad essere leader affermata ed indiscussa sul mercato di riferimento.
Un’azienda moderna, innovativa, tecnologicamente all’avanguardia, attenta alle esigenze di mercato, impegnata in un continuo aggiornamento e miglioramento qualitativo dei prodotti.
Polenghi Group è composta da 3 unità produttive a livello Europeo, la sede principale a San Rocco al Porto in provincia di Lodi, specializzata nella produzione e confezionamento del succo di limone, sorbetti e condimenti; una sede in Francia, orientata allo sviluppo di concetti innovativi di preparati e condimenti con il sistema aerosol ed una sede in Belgio, fortemente sviluppata nella produzione delle specialità di cioccolato Belga.
Polenghi esporta in più di 50 Paesi, oltre all’area Europea, si è affermata anche in America, Estremo Oriente, Australia, e Paesi Arabi.

Attività svolte da STA:

Progettazione e realizzazione dell’impianto di depurazione delle acque di scarico provenienti dai reparti di lavorazione del sito produttivo di San Rocco al Porto. L’impianto è di tipo biologico a fanghi attivi, con funzionamento a ciclo discontinuo di tipo SBR, specificamente progettato per le esigenze dello Stabilimento.
L’impianto comprende anche un comparto di pre-trattamento chimico-fisico, con neutralizzazione reflui e dosaggio chemicals.
E’ stato inoltre realizzato un impianto di trattamento delle acque meteoriche (prima pioggia) provenienti dal dilavamento delle superfici esterne pavimentate, realizzato con elementi modulari prefabbricati in cls armato ad alta resistenza idonei a carrabilità da mezzi pesanti.

STA svolge inoltre servizi di manutenzione.