Conserviero, frutta e verdura
L'Oleificio Speroni, situato a Fidenza fra le colline di Parma, nasce nel 1954 per iniziativa del Cavalier Rino Speroni. Anni di attività nel settore oleario hanno permesso all'Oleificio Speroni di poter essere annoverato tra le più importanti aziende del settore agroalimentare del parmense.
L'orientamento dell'azienda verso una politica di customer satisfaction ha portato ad investire in impianti innovativi che hanno garantito il significativo raggiungimento degli obiettivi, favorendo il consolidamento della presenza del marchio Speroni su numerosi mercati Europei (Gran Bretagna, Svezia, Norvegia, Germania, Rep. Ceca,...) ed Extra Europei (Cina, Corea, Giappone, U.S.A).

Attività svolte da STA:

Progettazione e realizzazione dell’impianto di depurazione delle acque di scarico provenienti dai reparti di lavorazione del sito produttivo di Santa Margherita - Fidenza. L’impianto è di tipo biologico a fanghi attivi, con funzionamento a ciclo discontinuo di tipo SBR, specificamente progettato per le esigenze dello Stabilimento.
L’impianto comprende anche un comparto di pre-trattamento mediante flottazione ad aria disciolta DAF (dissolved air flotation), completo delle fasi di coagulazione chimica e flocculazione con asserviti tutti i sistemi di controllo e regolazione dosaggio chemicals.
STA si è occupata delle attività di avviamento e messa a regime dell’impianto.

STA svolge inoltre servizi di manutenzione.