Lattiero caseario
L’azienda, con sede a Reggio Emilia e fondata nel 1892, con oltre 500 milioni di ricavi è tra le società leader nel settore della produzione e distribuzione dei grandi formaggi DOP italiani.
I prodotti dell’azienda sono: Parmigiano Reggiano DOP, Grana Padano DOP, Gorgonzola DOP, Taleggio DOP, Mozzarella di Bufala Campana DOP, Pecorino Toscano DOP e Mozzarella STG.
Il personale diretto è di oltre 1.000 dipendenti distribuiti su circa 20 impianti in Italia e all’estero (Francia, Germania, UK, Ungheria, Irlanda, Russia, ecc...).
Società acquisite: Alival, fondata nel 1982 e con sede a Ponte Buggianese (PI) e North Coast, nata nel 1992 con sede a Pruszków, Varsavia.

Attività svolte da STA:

Progettazione e realizzazione dell’impianto di depurazione delle acque di scarico presso il Caseificio Carbonara Ticino in provincia di Pavia, dove vengono svolte attività di produzione e confezionamento di Grana Padano.
L’impianto è di tipo biologico a fanghi attivi, con funzionamento a ciclo discontinuo di tipo SBR, specificamente progettato per le esigenze del sito produttivo. STA si è occupata delle attività di avviamento e messa a regime dell’impianto.

STA svolge inoltre servizi di manutenzione.