Lattiero caseario
L’azienda casearia Pozzali Lodigrana, con alle spalle una storia di oltre 100 anni, dispone di uno Stabilimento di produzione a Casaletto Ceredano (CR) e di uno Stabilimento di stagionatura e confezionamento a Trescore Cremasco (CR).
Il caseificio è specializzato nella produzione del “Bella Lodi” formaggio stagionato dalla tipica crosta nera. La gamma della produzione casearia comprende la “Raspadura” prodotto di spicco della tradizione Cremasca-Lodigiana, il grana lodigiano, il Panerone PAT, oltre ad altri formaggi a pasta molle ed altri prodotti tipici.

Attività svolte da STA:

Progettazione e realizzazione dell’impianto di depurazione delle acque di scarico provenienti dai reparti produttivi. L’impianto è di tipo biologico a fanghi attivi, con funzionamento a ciclo discontinuo di tipo SBR.
L’impianto comprende anche un comparto di pre-trattamento mediante flottazione ad aria disciolta DAF (dissolved air flotation), completo delle fasi di coagulazione chimica e flocculazione con asserviti tutti i sistemi di controllo e regolazione dosaggio chemicals.

STA si è occupata delle attività di avviamento e messa a regime dell’impianto.

STA svolge inoltre servizi di manutenzione.