STA è un'azienda certificata secondo il sistema di qualità ambiente ISO 9001, ISO 14001 e BS OHSAS 18001 per il "sistema di gestione per la salute e la sicurezza sul luogo di lavoro".
Lo scopo e campo di applicazione riguarda la "progettazione, costruzione e gestione di impianti di depurazione acque e smaltimento fanghi, recupero e smaltimento rifiuti, opere di bonifica, potabilizzazioni".

Il sistema per la gestione della qualità è finalizzato a fornire sistematicamente prodotti in grado di soddisfare i requisiti dei clienti ed in ambiti regolamentati ad assicurare che il primario obiettivo di STA è volto alla soddisfazione dei clienti attraverso una efficace gestione del sistema per la qualità, inclusi i processi relativi al miglioramento continuativo ed alla prevenzione delle non conformità. Per fare ciò STA si è dotata di una struttura organizzativa in grado di gestire tutti i processi relativi alle varie attività aziendali.

STA è accreditata SOA rilasciata da Organismo di Attestazione autorizzato, ai sensi del DPR 207/2010, nelle seguenti categorie:

CategoriaClassificaAttività
OS22 VII Impianti di potabilizzazione e depurazione
OG6 III bis Acquedotti, gasdotti, oleodotti, opere di irrigazione e di evacuazione
OS14 V Impianti di smaltimento e recupero rifiuti
OS30 I Impianti interni elettrici, telefonici, radiotelefonici e televisivi
OG11 II Impianti tecnologici
OG1 VII Edifici civili e industriali
Progettazione illimitata

Accreditata SOA secondo il DPR 207/2010

Sistema di qualità STA certificato secondo le norme UNI EN ISO 9001 e ISO 14001