L'Ufficio Tecnico STA in collaborazione con Culligan, una tra le aziende più qualificate a livello mondiale, progetta e realizza sistemi di trattamento, scelti e dimensionati dopo uno studio personalizzato delle esigenze del cliente.

STA si rivolge, con la sua gamma di prodotti, ad una clientela estremamente differenziata, poiché infatti la risorsa “acqua” entra in ogni atto della vita umana ed in gran parte delle attività produttive.

ACQUA NELL'INDUSTRIA

Ogni settore industriale necessita di acqua specifica:
acqua di processo (destinata ad ottimizzare e standardizzare le caratteristiche del prodotto ed a mantenere l’efficacia del macchinario) e acqua di servizio (per le caldaie, il condizionamento, i sanitari).
Tra i settori per i quali è maggiormente importante un condizionamento specifico dell’acqua di processo possiamo annoverare i settori:

  • Industria alimentare
  • Industria tessile
  • Industria elettronica
  • Industria chimica
  • Industria cosmetica e farmaceutica

Uno specifico trattamento dell’acqua di processo in gran parte delle imprese industriali, non rappresenta un generico miglioramento delle condizioni di produzione, ma un vero e proprio “must” produttivo: senza l’acqua adatta le caratteristiche di molti prodotti si allontanano da quelle desiderate ed in molti casi la qualità della produzione risulta decisamente inaccettabile.

ACQUA PER LA CITTÀ

STA, grazie ad una qualificata equipe di Ingegneri ed uno staff Tecnico di pluriennale esperienza, ha messo a punto nel settore acquedottistico, tecnologie avanzate e sistemi di filtrazione che consentono costanza nella qualità, grande flessibilità, e risparmi nei costi di acquisto e di conduzione.
Questi sistemi adottano, per i diversi trattamenti, minerali specifici o letti multistrato realizzati con particolari minerali di granulometria e peso specifico selezionati, che garantiscono prestazioni di altissimo livello in termini di qualità e ciclo.
I sistemi di filtrazione al servizio di acquedotti sono in grado di trattare le più svariate portate (dai pochi m3/h dell’acquedotto di una comunità isolata, alle migliaia di m3/h della grande città) ed acque con le caratteristiche più diversificate: torbidità, acidità, presenza di sostanze organiche, Ferro, Manganese ed Ammoniaca.
I sistemi filtranti proposti da STA in collaborazione con Culligan possono rendere cristalline le acque limacciose di un fiume, remineralizzare l'acqua distillata di una centrale termica, riciclare per il riutilizzo industriale le acque reflue, a valle del trattamento biologico.

Il Servizio assistenza è sempre pronto ad intervenire garantendo sicurezza competenza ed efficacia.
L’evoluzione tecnologica è rapidissima e solo personale tecnico altamente qualificato e costantemente aggiornato può garantire all’utente un servizio adeguato, minimizzando i costi di gestione. Un contratto di manutenzione programmata deve essere formulato tenendo conto delle reali esigenze del cliente, della natura dell’impianto e dell’uso al quale è destinato.
STA propone formule differenziate e personalizzate con un unico obiettivo fondamentale: quello di fornire al Cliente un servizio tutto compreso che coniughi il massimo dell’affidabilità con i costi di gestione più contenuti, la rapidità di intervento con l’accuratezza della prestazione, sollevando l’utilizzatore da incombenze e problematiche che è più opportuno affidare a specialisti.